giovedì 7 maggio 2009

InTro...


Facile intendere dal titolo del blog di cosa voglio parlare.. Into the Wild infatti è il titolo di un libro che poi viene trasformato in film..
Mi ha particolarmente affascinato ed entusiasmato questa storia, e mi ha fatto anche sorgere una domanda : perchè siamo tutti sempre alla ricerca spasmodica della Libertà?.. Ma non siamo forse liberi??.. Non mi sembra che ci troviamo in periodi di regime totalitari (non di fatto almeno), allora perchè siamo sempre incessantemente alla ricerca di qualcosa che forse possiamo solo trovare in noi stessi, in luoghi lontani, in esperienze che quasi riportano alla primordialità?.. Bisogna (o si deve) sfuggire dalla realtà quotidiana e normale per sentirsi liberi? O forse solo da sè stessi?.......

4 commenti:

  1. cia stefania, ho visto il film ma nn ho letto il libro,presto lo farò..molto carino, le colonne sonore di eddie vedder lo hanno ancor piu impreziosito..se non ce l'hai ti faccio avere l'intero album che è davvero un viaggio..la libertà? bhè la velocità dei tempi ha fatto si ke a volte stiamo poco tempo con noi stessi e forse cerchiamo, in posto lontano, nient'altro che noi stessi....

    RispondiElimina
  2. in effetti sto ancora ricercando materiale sul film, per cui se mi farai avere questo album te ne sarò grata...Ti ringrazio per il commento!

    RispondiElimina
  3. cara amica, hai toccato un tema davvero interessante.. ancora non ho avuto il piacere di vedere il film ma il tuo entusiasmo mi ha appassionato...
    beh la libertà è la strada che ci porta al raggiungimento forse di una vita normale che non deve portare agli eccesi:siano questi eccessi positivi che negativi.
    maria laura

    RispondiElimina
  4. Eccessivo vivere di Eccessi.....:-))))

    RispondiElimina