domenica 28 giugno 2009

La felicità..

"LA FELICITA' E' REALE SOLO SE CONDIVISA"
Questa è la citazione del video conclusivo dell'avventura di Chris..
il protagonista, trovandosi da solo a finire la sua avventura, terminata nel peggiore dei modi, con la sua morte appunto, si rende conto, ricordando le scene felici (almeno apparentemente) vissute con i genitori, e della sua quotidianeità di vita normale, che la felicità si percepisce come stato d'animo "tangibile" solo se condivisa con le persone che ci stanno veramente a cuore e che amiamo.. non si pente della sua scelta, perchè si rende conto che è stato l'unico modo per capire veramente se' stesso, il senso della sua vita e l'essenza della vita nel senso più generale e filosofico.

3 commenti:

  1. Probabilmente non mai sentito una frase più "vera" di questa...siamo sempre alla ricerca di qualsiasi cosa ci possa rendere felici o anche regalarci una semplice emozione, e spesso non ci rendiamo conto che se quell'emozione non la possiamo condividere con chi amiamo non siamo felici, forse ci illudiamo di esserlo!Può sembrare retorica...e invece è una grande verità!

    RispondiElimina
  2. in effetti sono d'accordo con questo pensiero... che poi esprime lo stesso concetto di quello del film!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo anch'io con quello che avete scritto.
    Condividere ciò che nella vita ci capita è bellissimo, soprattutto se si condividono emozioni forti con le persone che amiamo.
    http://lestranezze.blogspot.com

    RispondiElimina